Ghisa dopo il successo dello scorso anno ritorna con una formula cara al pubblico e rinnovata in questa seconda edizione: nel tema, nell’arte e nella degustazione.

Il tema. La direzione generale di Ghisa 2013 è stata data dal Comune di Schio che per gli eventi culturali 2013 ha proposto il progetto culturale tematico l’altra metà del cielo. Le fusioni di questa edizione sono quindi state programmate per aprire nuove finestre sull’universo femminile nei luoghi dell’archeologia industriale, luoghi privilegiati per una riflessione di questo tipo poiché proprio questi spazi hanno visto tante donne-operaie protagoniste.

Arte e degustazione. Quest’anno Ghisa cresce nella proposta d’arte visuale contemporanea e abbraccia il mondo performativo e l’art food.

L’intento è quello nobile di realizzare una stretta sinergia tra le parti coinvolte, un dialogo profondo, per costruire una fusione tale da creare attraverso arte, musica, performance e cibo, un’unica e al tempo stesso multiforme visione sulla donna.